Vuoi mettere alla prova il tuo grado di conoscenza sulla microbiologia degli alimenti?

Da oggi ti puoi “auto-valutare” con il nuovo test sui microrganismi che possono contaminare gli alimenti pubblicato sul nostro portale di approfondimento e divulgazione scientifica in materia di sicurezza alimentare: IZSalimenTO.

Clicca qui per partecipare al TEST.

Rispondendo alle domande del test puoi verificare il tuo grado di conoscenza sull’argomento e al termine ricevere un approfondimento redatto dai nostri esperti della Struttura Sicurezza e Qualità degli Alimenti.

Sul nostro portale di approfondimento trattiamo i temi relativi alla sicurezza alimentare e forniamo consigli utili ai consumatori. Troverai, ad esempio, indicazioni su come conservare correttamente il cibo, o sui principali pericoli che possono nascondersi negli alimenti e come poterli contrastare con adeguati comportamenti quotidiani.

Inoltre, se hai dubbi o perplessità puoi contattarci direttamente nella sezione "chiedi all’esperto" per farci domande sui microrganismi e su altri temi di sicurezza alimentare. Il nostro team esperto di Medici Veterinari, Biologi, Biotecnologi, e Chimici dell’IZSPLV è pronto a soddisfare le tue curiosità.

Rimani aggiornato, ogni mese pubblichiamo un nuovo questionario su un diverso argomento. Puoi così metterti alla prova e verificare il tuo livello di conoscenza sulla sicurezza alimentare.

IZSalimenTO è stato realizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, grazie a un progetto di Ricerca finanziato dal Ministero della Salute.