PUBBLICATI I BANDI PER I PRIMI OTTO

ricercatori izsplv

Lo avevamo annunciato nel giugno scorso. Ora è realtà. Tra il 2022 e il 2024 l’IZSPLV assumerà un considerevole numero di ricercatori. Venerdì 4 marzo sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sul nostro sito istituzionale i primi bandi di Selezione pubblica per l’assunzione presso l’IZSPLV di personale per lo svolgimento delle attività di ricerca.

I bandi riguardano al momento l’assunzione di tre veterinari, due biologi, due chimici, e un Laureato in Scienze Forestali/ Naturali.

Entro il 2024 saranno assunti in totale 49 tra ricercatori e personale di supporto alla ricerca con un contratto quinquennale rinnovabile per altri cinque anni a seguito di una procedura di verifica degli obiettivi raggiunti.

«Siamo molto soddisfatti – afferma a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, il Presidente dell’Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, Piero Durando –. Con la pubblicazione dei primi bandi diamo concreta attuazione a uno degli obiettivi che c’eravamo dati poco più di un anno fa quando eravamo entrati in carica: dare risposte tangibili ai bisogni dei nostri giovani che non dovranno necessariamente guardare all’estero per poter sviluppare le loro potenzialità in tema di ricerca scientifica. Allo stesso tempo, avremo la possibilità di potenziare ulteriormente le attività di ricerca che l’IZSPLV sta portando avanti. Al momento sono 127 le attività di ricerca finanziate all’IZSPLV. L’obiettivo è far crescere ulteriormente questo dato».

 

CDA    Presidente Piero Durando