Congratulazioni Irene, congratulazioni Clara!

 

Alla biologa Irene Floris e alla biotecnologa Clara Tramuta, titolari di borsa di studio presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, è stato conferito il prestigioso riconoscimento “Best Presentation Award” assegnato dalla commissione dell’“International Conference on Food Quality and Food Safety Management System in Food Science”, conferenza internazionale sulla qualità degli alimenti e sulla sicurezza alimentare nelle scienze alimentari organizzata dalla World Academy of Science, Engineering and Technology.

Il premio è stato assegnato alle dottoresse Floris e Tramuta per la pubblicazione “Salmonella Emerging Serotypes in Northwestern Italy: Genetic Characterization bycPulsed-Field Gel Electrophoresis”.

Il “lavoro” descrive l’attività di caratterizzazione genetica dei sierotipi emergenti di Salmonella. Deriva da un progetto finanziato dalla Regione Piemonte, e ideato in collaborazione con l’ASL TO5, con lo scopo di applicare analisi metodi di laboratorio innovativi in modo da studiare la diffusione, la trasmissione e le caratteristiche dei ceppi di Salmonella circolanti in Piemonte.

 Congratulazioni Irene, congratulazioni Clara!