corso di formazione in buone pratiche in sicurezza alimentare destinato al personale del corpo dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma dei Carabinieri

Il 26 Luglio si è svolta a Catania La prima edizione del corso di formazione in buone pratiche in sicurezza alimentare destinato al personale del corpo dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma dei Carabinieri (NAS), promosso dal nostro Istituto e organizzato in collaborazione con l’IZS della Sicilia.

Il corso , a cui hanno partecipato la Dott.ssa Gaetana Ferri Direttore Generale - Direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione del Ministero della Salute; il Dott. Salvatore Seminara Commissario Straordinario – IZS Sicilia; la dott.ssa Bozzetta Elena e il dott. Fabio Zuccon - IZS Torino, ha offerto una panoramica sui controlli ufficiali chimici e microbiologici e sui metodi di campionamento e analisi in ambito di sicurezza alimentare, nonché sui nuovi strumenti diagnostici a disposizione delle autorità per svelare le più comuni frodi alimentari.