Rapporti di prova
A partire dal 01/04/2013 i Rapporti di Prova dell’IZSPLV sono emessi esclusivamente in forma digitale. Il Rapporto di Prova (RdP) è il documento con il quale i risultati delle analisi sono comunicati all’Utente e viene reso disponibile in formato PDF tramite il “portale web” SIGLA web2. Tale documento, conforme ad ISO 17025:2005, è numerato progressivamente e annualmente. Il RdP riporta, tra l’altro, le indicazioni identificative del campione e l’eventuale accreditamento delle prove eseguite.
Il Rapporto di Prova è firmato digitalmente conformemente all’art 1 del Dlgs 82/2005. Il portale SIGLA web2 è l'unico canale per scaricare i RdP, permette agli Utenti di consultare lo stato di avanzamento e garantisce la tutela e la riservatezza delle informazioni.
Per accedere a SIGLA Web è necessario effettuare la propria registrazione seguendo le istruzioni disponibili.

Tempi di risposta
Per conoscere I tempi di risposta, (definiti in relazione all’accertamento richiesto, alla tipologia ed al numero di campioni, oltre che alla struttura che esegue le analisi) il committente può consultare la Carta dei Servizi sul sito, oppure rivolgersi alla Sede Accettante dove ha consegnato i campioni. Qualora diventi necessario effettuare analisi con particolare urgenza, si prega di prendere contatto anche con il Laboratorio al fine di programmare tempi diversi di risposta.