ALLA “NOTTE EUROPEA DELLE RICERCATRICI E DEI RICERCATORI” C’È ANCHE L’IZSPLV

Venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre torna a Torino - e contemporaneamente in tutta Europa – la "Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori".

 L’edizione 2022 della Notte torinese è per la prima volta targata UNIGHT - United citizens for research, un progetto europeo che coinvolge i partner dell’Alleanza UNITA - Universitas Montium si è aggiudicato il punteggio massimo nel bando Horizon Europe e sarà finanziato per 2 anni.

 Molti gli enti di ricerca e culturali del territorio che propongono le loro attività di disseminazione e divulgazione della ricerca. Tra questi anche l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta che sabato 1° ottobre nell’atrio di Palazzo Nuovo sarà impegnato nell’attività Animali e uomo, una sola salute.

 I ricercatori dell’Istituto accompagneranno i visitatori in un viaggio nella scienza, mostrando quali sono le interconnessioni tra la salute degli animali e quella degli uomini in un’era di profonda trasformazione degli ecosistemi, nella quale sarà fondamentale abbattere le frontiere tra le professioni. Veterinari, medici, biologi, chimici, fisici, agronomi, ingegneri dovranno interagire per garantire un futuro sostenibile agli esseri viventi.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DI "ANIMALI E UOMO, UNA SOLA SALUTE"

programma_izsplv_unight